Non usiamo e raccomandiamo di non usare i social media !

 

Partendo dal presupposto che nulla è fornito gratuitamente, nel caso dei social media il prodotto che viene venduto sono i dati degli utenti, le loro abitudini ed i loro gusti fino al sospetto, non tanto infondato, che molte delle scelte siano influenzate dai social media.

Con questa premessa abbiamo deciso di non utilizzare i social media peraltro assolutamente inutili nella nostra professione.

L'utilità della posta elettronica dei siti web è fuori discussione come pure i vantaggi offerti dalla moderna tecnologia di comunicazione legata ai sempre più potenti telefoni portatili. Ma i social media sono un'altra cosa.

L'uso dei social media o di falsi motori di ricerca che portano al primo posto dei risultati della ricerca non il sito più appropriato ma quello che ha pagato di più al presunto motore di ricerca è fortemente sconsigliato.

Questo perchè esiste il rischio che venga falsata la realtà che resta da decenni sempre la stessa: la qualità di un prodotto o di un servizio non si giudica in base a quello che il motore di ricerca (o presunto tale) dice ma sulla realtà dei fatti.

Noi quindi non abbiamo bisogno dei social media, che al contrario hanno bisogno di noi così come di tutti Voi.

Pertanto noi non usiamo più alcun social media, non crediamo ad alcuna notizia non verificata pubblicata da qualsiasi fonte (incluse le fonti che si autodefiniscono attendibili).

Lo stesso suggeriamo a Voi di fare proteggendo la Vostra privacy e la libertà di scelta.

Se volete approfondire i nostri prodotti siamo a Vostra disposizione per spiegare per ciascun prodotto o clausola il motivo per cui è stata inserita cercando di mantenere la più alta qualità dei nostri servizi a tutela del Cliente e del Mercato.

Se tutti facessero in questo modo in futuro avremmo una società civile più vera e reale e meno virtuale falsa ed poco utile.

Torna al sito: Home